info@atelierdelbimbo.it

+39 393 9110087

St. Antonio Provolo 25 Verona

Isabella Iè

Diplomata Liceo Classico Europeo

Isabella Iè, nata ad Arzignano (VI), classe 1987 è cresciuta nel Vicentino per poi trasferirsi per motivi di studio a Verona, città in cui poi è rimasta.
Diplomata in Liceo Classico Europeo presso Educandato Statale agli Angeli, ha poi proseguito gli studi seguendo un percorso di legge presso l'Università degli Studi di Trento.

Da dove nasce l'idea dell' Atelier del bimbo e perché?

A voi un pezzo di intervista scritta da Isabella:

Io credo fortemente nei giovani e nelle loro potenzialità.
Sono fortemente convinta che la nostra famiglia mettendoci al mondo ed educandoci, ci fornisca le basi su cui poi costruire il nostro NOI e quello che saremo da grandi.

Nel mio caso specifico, seppur nata e cresciuta in Italia, provengo da una famiglia multiculturale. Mia madre infatti è italiana, mio padre della Guinea Bissau, Africa. Il loro background socio-culturale è sempre stato radicalmente diverso, e pertanto ogni comunicazione necessitava di essere interpretata e spiegata.

Questa mia esperienza di vita mi ha insegnato l'importanza dell'essere in grado di chiamare le emozioni, situazioni, con il loro nome, per poter evolvere al meglio come individuo e come persona. Ci sono sempre meno persone che sognano e che sanno quello che vorrebbero fare da grandi, questo per me perché distratti o poco stimolati.

Al giorno d'oggi è molto importante sapersi ascoltare, avere un giusto equilibrio emotivo e razionale, elemento per me fondamentale per una crescita equilibrata. Il talento che è in ognuno di noi se riconosciuto e stimolato può portare il singolo alla sua massima fioritura, quanto invece lo può rendere infelice e frustrato se viene ignorato

To Top ↑